La nostra azienda

Ha tradizioni familiari e produce vino e olio EVO biologico da 40 anni. Agli inizi degli anni 70, il nostro papà Antonio ritorna dalla Svizzera.Da sempre amante della natura, con tutta la sua passione e dedizione coltiva la sua terra e produce olio e vino, trasmettendo questi valori anche a suo figlio Giovanni Battista, che sin da piccolo è presente nei terreni di proprietà a svolgere tutti i lavori.

Nel 2011, Giovanni Battista di ritorno a Frascineto (CS), a seguito di diverse esperienze di lavoro e di vita in Italia e all’estero, insieme con la moglie Miranda con percorsi di studi e di vita diversi, decidono insieme di valorizzare il patrimonio colturale del posto e con la loro passione di fondare l’azienda agricola biologica Terre Apollineus.

Alle tradizioni più profonde e radicate di questo territorio ed alle qualità di queste piante e di queste terre ci orientiamo nella produzione del nostro olio extra vergine di oliva biologico. Seguendo la vocazione agricola dell’area del Pollino, il cui nome stesso echeggia la produzione di piante in funzione curativa e salutare, l’azienda offre prodotti assolutamente naturali. Coltiviamo le nostre terre, coscientemente con cura, in assenza totale di diserbanti, pesticidi e qualunque prodotto con composizione chimica. Tuttavia, pur mantenendo il rispetto della tradizione legata al territorio e la genuinità del frutto d’origine, sono stati adottati mezzi e strumenti innovativi, in modo da accrescere la qualità del prodotto senza arrecare danno all’ambiente naturale.

Le olivete della nostra azienda si estendono per circa 10 ettari sui terreni collinosi nell’Agro dei comuni di Frascineto e Castrovillari ad un altitudine di circa 450/500 mt s.l.m, con terre rosse ricche di ferro e ottimo drenaggio,che danno nel loro complesso dei frutti molto omogenei grazie ad un’ottima esposizione delle piante al sole e alla morfologia del terreno. Le piante delle nostre olivete sono la cultivar Roggianella tipica dell’area e la Carolea la cultivar più diffusa in Calabria.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca